Sei già registrato?

 

   Accedi

Come registrarsi..

Per registrarsi occorre:
  1. Registrarsi al sistema di identità digitale federata "Fed-Umbria";
  2. Richiedere l'autorizzazione all'accesso al servizio "Alberi".
 
L'operazione al punto 1. va effettuata una tantum e non è necessaria se ci si è già registrati  in precedenza a Fed-Umbria.
  1. Registrazione a Fed-Umbria

Registrati ora

Selezionare il link "Registrazione Nuovo Utente" e seguire le istruzioni ivi riportate. Completata la registrazione il sistema invia all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di immissione dei propri dati personaliun messaggio di Posta elettronica Certificata. Aprire l'allegato che contiene una password temporanea da modificare al primo accesso al sistema;
  1. Richiesta di autorizzazione all'accesso al servizio "Alberi"
Una volta registrato a Fed-Umbria collegarsi all'indirizzo http://identity.pa.umbria.it e autenticarsi al sistema inserendo le proprie credenziali: username, corrispondente al proprio codice fiscale, e password. Al primo accesso il sistema richiede la modifica della password temporanea ricevuta in fase di registrazione a Fed-Umbria. Una volta effettuata l'autenticazione si accede alla pagina di Fed-Umbria corrispondente al proprio profilo personale.
In questa pagina cliccare sul link "Richieste" e accedere alla pagina di gestione delle richieste di autorizzazione ai servizi. A questo punto cliccare sul link "Richiesta di autorizzazione ai servizi".
Viene presentata una pagina contenente sotto la voce "Servizi (Ruoli) disponibili" la lista dei servizi per cui è possibile richiedere l'autorizzazione.
Cliccare in corrispondenza della riga relativa al servizio "Alberi".